CONTATTI

Da qui risolveremo i tuoi dubbi sul funzionamento dell'ecommerce
Prima di chiamare ti consigliamo di consultare la nostra GUIDA ALL'ACQUISTO

Tel.0733639417 oppure chat Primissima
Dal lunedi al Venerdi

Mattinodalle 9:00 alle 12:00
Pomeriggiodalle 14:30 alle 18:00

Modulo contatti

Come stendere le magliette

Oggi vi sveliamo qualche piccolo trucco per stendere le magliette in maniera perfetta ed evitare di utilizzare il ferro; basterà seguire poche e semplici istruzioni per ottenere un risultato più che soddisfacente risparmiando tempo, fatica e denaro.

Innanzitutto diminuite i giri della centrifuga della lavatrice per ottenere dei capi meno arrotolati e con meno pieghe da levare. Una volta terminato il lavaggio delle t-shirt nella lavatrice, vi consigliamo di non lasciarle troppo a lungo nel cestino evitando così di farle restare umide e spiegazzate più del necessario. Come le nostre care nonne ci insegnano, inoltre, prima di stendere le magliette è opportuno scrollarle ripetutamente per togliere eventuali pelucchi e stirarle con le mani eliminando le pieghe dovute al lavaggio; non vi preoccupate se la maglietta si allarga un po’ perchè sarà una cosa momentanea ed una volta asciutta ritornerà come prima.

72ae7bd3e9e184dd475fd7c817d779e7

Quando è il momento di stendere le t-shirt sul filo, fate attenzione anche a dove inserite le mollette; l’ideale sarebbe stendere la maglietta a testa in giù al rovescio e mettere le mollette sul bordo inferiore della t-shirt per lasciare meno segni possibili. Qualora non vi fosse possibile, piegate la maglietta all’altezza delle ascelle e inserite le mollette sulle cuciture.

Vi suggeriamo inoltre di utilizzare delle mollette di plastica piuttosto che di legno in quanto queste ultime possono macchiare il capo molto più facilmente; se stendete le magliette in casa evitate di usarle entrambe o, ancora meglio, stendete le t-shirt sulle grucce. Così facendo eviterete di dover stirare la maglietta. Se però il risultato non vi soddisfa e volete comunque stirarla, non perdetevi il nostro post su come stirare una maglietta! ;)

L’ultimo suggerimento riguarda i capi colorati. Se stendete al sole, è assolutamente consigliato metterli al rovescio per non farli scolorire e, sempre per la stessa ragione, non lasciarli stesi più del necessario.

ph credit: Tic Edizioni



Leave a Reply