CONTATTI

Da qui risolveremo i tuoi dubbi sul funzionamento dell'ecommerce
Prima di chiamare ti consigliamo di consultare la nostra GUIDA ALL'ACQUISTO

Tel.0733639417 oppure chat Primissima
Dal lunedi al Venerdi

Mattinodalle 9:00 alle 12:00
Pomeriggiodalle 14:30 alle 18:00

Modulo contatti

Come stirare la camicia in 6 passi

Come avete detto? Non sapete stirare una camicia?

No problem! Con questo nostro post vi daremo qualche piccolo consiglio su come stirarle al meglio senza dover per forza essere dei maestri del ferro da stiro!

1-Per prima cosa leggete sempre bene l’etichetta. Se la vostra camicia è solamente in poliestere dovrete impostare il ferro da stiro ad una temperatura più bassa. Preoccupatevi poi che la camicia non sia completamente asciutta; il capo umido infatti si stira molto più facilmente, soprattutto se si tratta di camicie.

LEGGI ANCHE: Qual è il significato dei simboli delle etichette

2- Iniziate poi a stirare il colletto, partendo dalle punte e procedendo verso l’interno, stirando prima la parte interna e poi quella esterna; stirate poi anche il carrè e le spalle.

comestirarecamicie

Ph credits: uk.businessinsider

3- Una volta che avete finito con le spalle, continuate con le maniche. Sbottonate il polsino ed appiattite la manica sull’asse da stiro prendendo come punto di riferimento la cucitura e stirate con cura facendo scorrere il ferro in un’unica direzione, preferibilmente dal basso verso l’alto, per limitare la formazione di pieghe. In alternativa potete usare le assi apposite in modo da ridurre al minimo la formazione di pieghe.

4- Dopo le maniche, stirate i polsini sia sul dritto che sul rovescio.

5- A questo punto viene la parte un po’ meno facile. Cominciate stirando la parte anteriore della camicia. Fate prima il lato senza bottoni e poi quello con, muovendo il ferro sempre nella stessa direzione dal basso verso l’alto. Per stirare tra i bottoni usate la punta del ferro.

6- Per ultimo preoccupatevi del retro della vostra camicia e come al solito fate attenzione a non creare le pieghe.

Potete trovare una grande varietà di camicie da uomo e donna in tutti i colori all’interno del nostro sito



Leave a Reply