CONTATTI

Da qui risolveremo i tuoi dubbi sul funzionamento dell'ecommerce
Prima di chiamare ti consigliamo di consultare la nostra GUIDA ALL'ACQUISTO

Tel.0733639417 oppure chat Primissima
Dal lunedi al Venerdi

Mattinodalle 9:00 alle 12:00
Pomeriggiodalle 14:30 alle 18:00

Modulo contatti

Filato Belcoro, il tessuto che fa la differenza

filato-belcoro-primissimanet


La nota azienda di abbigliamento Fruit of the Loom, di cui abbiamo già parlato diverse volte nel nostro blog, è l’unico marchio di stampaggio che sfrutta l’alta qualità del filato Belcoro.

LEGGI ANCHE: FRUIT OF THE LOOM

In cosa consiste nello specifico questo tessuto?

Belcoro® è un marchio brevettato di Oerlikon Schlafhorst, azienda tedesca che produce macchine automatiche di filatura Autocoro. Ciascun tessuto prodotto con questo tipo di macchinario viene sottoposto, secondo le norme DIN EN ISO 9001, a delle verifiche di laboratorio che comprendono:

‐ Resistenza alla trazione del filato

‐ Allungamento

‐ Valori IPI (imperfezioni)

‐ Rapidità di lavaggio del tessuto

‐ Rapidità di logoramento (per strofinamento)

‐ Stabilità delle dimensioni

L’alta qualità di questo tessuto dipende principalmente dagli spin-box del filatoio Autocoro che, essendo realizzati in acciaio chirurgico, impediscono il danneggiamento delle fibre durante il processo di filatura ottenendo un tessuto morbido ed uniforme con un’area di stampaggio più pulita e stabile. Tra gli altri vantaggi del filato Belcoro possiamo trovare la maggiore durata del capo, migliori risultati di lavaggio e una ridotta formazione dell’effetto “pilling”.

I vantaggi di questa lavorazione non sono però solo per il tessuto, ma anche per l’ambiente. A differenza di molte altre lavorazioni infatti i macchinari Autocro lavorano ad una velocità di 128.000 giri al minuto, numero ben superiore di quello delle normali filatrici ringspun; ciò significa che si produce una quantità di filato quattro, cinque o sei volte superiore con un minor consumo di energia.

Per cui… se volete testare la qualità del filato Belcoro, non vi resta che provare i prodotti Fruit of the Loom che trovate all’interno del nostro sito!

 

 

Source: Fruit Of The Loom



Leave a Reply