CONTATTI

Da qui risolveremo i tuoi dubbi sul funzionamento dell'ecommerce
Prima di chiamare ti consigliamo di consultare la nostra GUIDA ALL'ACQUISTO

Tel.0733639417 oppure chat Primissima
Dal lunedi al Venerdi

Mattinodalle 9:00 alle 12:00
Pomeriggiodalle 14:30 alle 18:00

Modulo contatti

I TESSUTI STANLEY STELLA

tessutistanleystella

Vogliamo fornire ai nostri clienti oltre che una buona stampa anche una buona T-shirt ed è per questo che scegliamo solo i migliori tessuti! Crediamo che una maglietta bella e ben riuscita non dipenda solamente dalla stampa; ecco perchè andiamo alla ricerca di prodotti sempre alla moda senza peccare di qualità.

Tutti i marchi che scegliamo sono infatti sinonimo di garanzia in quanto realizzati con degli ottimi tessuti.

Oggi prendiamo come esempio la new-entry del nostro e-commerce, Stanley Stella che produce t-shirt neutre con ben 8 diversi tipi di tessuti sostenibili.

1-100% COTONE BIOLOGICO

Quello più comunemente usato e più conosciuto è probabilmente il tessuto realizzato interamente con cotone biologico; una fibra naturale pura che viene coltivata senza l’uso di sostanze chimiche ed OGM. E’ un tessuto molto comodo da indossare, morbido, resistente e soprattutto un’ottima superficie per la stampa serigrafica.

2-COTONE BIOLOGICO AL 100% E COTONE SLUB

Questo tipo di tessuto è identico a quello appena descritto, ma la caratteristica Slub è data dal fatto che le fibre non hanno tutte la stessa dimensione ed una volta unite creano una texture particolare.

3-TESSUTO A BASSO RESTRINGIMENTO

Il tessuto a basso restringimento, come dice già il nome, è quel tipo di tessuto che si restringe di meno rispetto agli altri. Possiede tutte le caratteristiche delle fibre di cotone biologico in quanto viene realizzato con l’85% di cotone biologico pettinato e con il 15% di poliestere a 3 fili.

4-TENCEL

Le fibre Tencel note anche come Lyocell formano una categoria a parte e sono considerate le fibre del futuro. Vengono prodotte estraendo la cellulosa dal legno, sono inoltre dei prodotti ipoallergenici e completamente biodergadabili.

5-MODAL

Il modal è un tessuto prodotto con una fibra rigenerata dalla cellulosa. E’ molto simile al rayon ed è anche questo come il Tencel biodegradabile al 100%.

6-LINO 100%

Il lino è la fibra naturale più sostenibile, interamente biodegradabile e riciclabile. E’ un prodotto ipoallergenico, antibatterico e traspirante. Per questa ragione viene spesso utilizzato d’estate.

7-LANA

Ottenuta dalle pecore, la lana è un’altra fibra naturale utilizzata però da Stanley e Stella mischiandola col cotone in modo da creare un prodotto che possedesse la comodità del cotone ed il calore della lana.

8-LOOSE KNIT

E’ un tipo di lavorazione realizzato con tessuti sostenibili che dona al prodotto un look casual e vintage grazie alle fibre a maglia larga. Si può creare la stampa anche su questo tipo di prodotto.

Potete trovare maggiori dettagli direttamente nel sito della Stanley Stella.



Leave a Reply