CONTATTI

Da qui risolveremo i tuoi dubbi sul funzionamento dell'ecommerce
Prima di chiamare ti consigliamo di consultare la nostra GUIDA ALL'ACQUISTO

Tel.0733639417 oppure chat Primissima
Dal lunedi al Venerdi

Mattinodalle 9:00 alle 12:00
Pomeriggiodalle 14:30 alle 18:00

Modulo contatti

Il tessuto Modal

modal tessuto

Il Modal è una fibra che è stata sviluppata e prodotta a partire dagli anni ‘60 ed ha avuto con il tempo un sempre maggiore impiego in quanto è molto adatta ad essere utilizzata in combinazione con altri tessuti per migliorarne la qualità, come ad esempio col cotone. Noto anche come la fibra vegetale più morbida, il modal è un tessuto artificiale di derivazione naturale ottenuto a partire dalla polpa degli alberi di faggio coltivati in modo sostenibile.

Ma quali sono le sue caratteristiche?

Prima tra tutte la sostenibilità. Esso è infatti un tessuto che viene realizzato senza emissioni di CO2, è una fibra a base di legno che favorisce la fotosintesi ed è biodegradabile al 100%. E’ inoltre particolarmente morbido al tatto anche dopo diversi lavaggi; si può lavare facilmente in lavatrice ad una bassa temperatura oppure a mano, ma senza strofinare troppo.

LEGGI ANCHE: IL TESSUTO IN COTONE (http://www.primissima.net/blog/index.php/il-tessuto-in-cotone/)

Tra le altre proprietà del Modal ci sono l’elevato comfort, la sua resistenza allo sbiadimento dei colori e al restringimento del tessuto. Diversamente dal cotone i tessuti fatti di modal non si sfibrano e non sono quindi soggetti al tipico effetto “pilling” che invece si forma su quelli in cotone.

Questo tipo di fibra è adatta non solo al periodo estivo, ma anche a quello invernale in quanto lascia la pelle fresca durante l’estate e mantiene il caldo durante l’inverno.

Tra le maggiori aziende che utilizzano il Modal, troviamo Stanley & Stella!

 

credits: Stanley&Stella



Leave a Reply