CONTATTI

Da qui risolveremo i tuoi dubbi sul funzionamento dell'ecommerce
Prima di chiamare ti consigliamo di consultare la nostra GUIDA ALL'ACQUISTO

Tel.0733639417 oppure chat Primissima
Dal lunedi al Venerdi

Mattinodalle 9:00 alle 12:00
Pomeriggiodalle 14:30 alle 18:00

Modulo contatti

La storia della felpa

10372778_1539859659560601_4903029168186222872_nE’ arrivato l’inverno oramai…e quale migliore occasione per indossare una delle nostre felpe? ;)

Oggi vi parliamo della storia di questo capo di abbigliamento tanto adorato dai giovani; un indumento che ci accompagna fin da piccoli e che si è evoluto col tempo passando da capo sportivo a fashion.

La prima azienda produttrice e distributrice già a partire dagli anni ‘30 è stata la Champion, nota azienda americana. La felpa, inizialmente molto semplice, era venduta per lo più a quei lavoratori che dovevano affrontare le gelide temperature dello stato di New York; col tempo però si è passati alla produzione di felpe con cappuccio e cerniera (molto pratiche per lo sport) sostituendo inoltre la lana con il cotone.

Diversi fattori come la cultura hip-hop sviluppata a NYC e l’apparente senso di anonimato che la felpa col cappuccio dava ai criminali hanno poi contribuito alla diffusione di questo capo di abbigliamento soprattutto negli anni ‘70.

Il fatto di essere un indumento molto versatile ha portato inoltre all’ espansione di felpe con stampa personalizzata diventate un capo di moda tra gli studenti americani.

La felpa è ormai diventata un capo di tendenza che non si può non possedere nel proprio armadio. Ce se sono di tutti i tipi, dalla felpa stampata a quella con le paillettes, da quella con le perline a quella strappata…insomma, è così tanto di moda che persino i migliori stilisti l’hanno presentata alle loro sfilate sostituendo spesso il cotone con il neoprene.

 

Cosa aspettate allora? Date uno sguardo al nostro sito e scegliete quella che fa per voi! ;)

ph: presa da B&C Collection

 



Leave a Reply