CONTATTI

Da qui risolveremo i tuoi dubbi sul funzionamento dell'ecommerce
Prima di chiamare ti consigliamo di consultare la nostra GUIDA ALL'ACQUISTO

Tel.0733639417 oppure chat Primissima
Dal lunedi al Venerdi

Mattinodalle 9:00 alle 12:00
Pomeriggiodalle 14:30 alle 18:00

Modulo contatti

STÜSSY: storia di un brand streetwear!

stussy-brand


Se siete amanti dello streetwear sicuramente non potete non conoscere STÜSSY. Nato nei primi anni ‘80, questo marchio di abbigliamento si è imposto nel tempo non solo come uno dei migliori nel mondo streetwear, ma anche come uno dei migliori nello scenario hip-hop.

Linee semplici, stampe serigrafiche e stile inconfondibile sono probabilmente il segno distintivo di un brand che è stato capace di costruire la sua fortuna!

Il logo, che era già stato definito nel 1980, rappresentava la firma dello zio di Shawn Stussy e veniva utilizzato per “decorare” le tavole da surf. Di lì a poco Shawn ed il socio decisero di applicare il logo su t-shirt, pantaloni e cappelli che vendevano a Laguna Beach in California andando in giro in macchina. Questi capi di abbigliamento piacevano così tanto alla gente che Stussy ed il suo amico Frank Sinatra jr, non quel Frank Sinatra ;) , iniziarono a commercializzarli nel 1984. Già nel 1988 l’azienda cominciò ad espandersi in Europa e venne aperto il primo negozio a Soho; durante tutti gli anni ‘90 Stussy continuò ad aprire negozi in giro per il mondo.

LEGGI ANCHE: Le magliette di Marcelo Burlon

Il successo immediato di questo brand è stato attribuito soprattutto alla sua popolarità nel mondo Hip-Hop e in quello del Surf riuscendo a conquistare in poco tempo anche le culture Punk ed Hipster.

Stussy è un brand dai prezzi abbastanza elevati ed è possibile acquistare i suoi prodotti nei negozi monomarchio e nei retailer in Europa, Asia, Stati Uniti, Canada e Australia; ovviamente tutti i prodotti si possono comprare anche nel sito online dove è possibile trovare capi maschili, femminili ed unisex che rispecchiano a pieno la tradizione streetwear.



Leave a Reply