CHIUSURA PER FERIE

Le consegne degli ordini saranno sospese dal 15 al 19 Agosto

NEWS

Tutte le ultime notizie per le tue Magliette Personalizzate


Curiosita - Maglietta Vegan

In base a recenti statistiche, il numero di italiani che ha scelto di avvicinarsi alla filosofia vegana è aumentato costantemente nel corso degli ultimi anni. Un aspetto al quale non sempre viene riconosciuta la giusta importanza è il fatto che divenire vegani, per molte persone, non significa solamente modificare le abitudini alimentari, ma adottare un vero e proprio nuovo stile di vita. Sentirsi vegan al 100% vuol dire, tra l’altro, essere particolarmente attenti alle tematiche ambientali ed animaliste. In questo ambito, anche l’abbigliamento assume una grande importanza. Fortunatamente è ormai divenuto semplice l’acquisto, anche sul Web, di una maglietta vegan da mostrare con fierezza. Che cosa significa optare per una maglietta vegan in luogo di un capo tradizionale? Per rispondere a questa domanda è necessario innanzitutto considerare come sia difficile accostare al settore della moda i termini “etico” e “sostenibile”. È sufficiente ricordare, a tal proposito, l’impiego di tessuti animali e di sostanze chimiche, ormai presenti su larga scala. La maggior parte delle filiere che conducono alla realizzazione dei capi finisce così per avere un impatti ambientale enorme.
Dai fertilizzanti e pesticidi chimici impiegati per coltivare il cotone alle tinture per la colorazione dei tessuti, gli esempi sono molti.
Le linee di abbigliamento “vegan” normalmente vedono come protagonista cotone proveniente da coltivazioni biologiche certificate. I tessuti, inoltre, sono tinti a mano con l’ausilio di sostanze minerali o vegetali; una valorizzazione di metodi antichi riproposti con successo. La tintura con le erbe (si utilizzano piante come Indaco e Robbia) ha anche il vantaggio di arricchire di sfumature irresistibili delle semplici magliette neutre. Vestire vegan può rappresentare un buon modo per promuovere, tramite un capo d’abbigliamento, slogan antispecisti (per ricordare, ad esempio, come gli animali siano tutti uguali) o messaggi volti a promuovere la scelta vegan (il classico “100% cruelty free”).

Se NON hai deciso di fare tuo l’universo vegan, grazie a Primissima.net potrai acquistare non solo magliette neutre, ma anche personalizzate, inserendo il messaggio che meglio identifica il tuo pensiero sull’universo e sulle sue creature. Bianche, nere o colorate, attraverso le magliette personalizzate potrai esprimere il tuo pensiero e dare voce alla tua creatività! La nostra aziende mette a disposizione diversi anni d’esperienza e competenza nella personalizzazione dei capi d’abbigliamento.
Visita il nostro sito: oltre a magliette e t-shirt potrai acquistare felpe, polo e capi da lavoro o sportivi. Il tutto realizzato con cura per accontentare anche la clientela più esigente.


Russell: il brand che ha rivoluzionato l’abbigliamento sportivo

Russell è il brand americano che da oltre 100 anni fornisce soluzioni innovative e altamente personalizzabili nel campo dell’abbigliamento sportivo.
L’azienda, fondata nel lontano 1902 da Benjamin Russell, si afferma dapprima come produttore di biancheria intima e magliette neutre, per poi allargare i propri orizzonti fino a divenire uno dei principali sponsor tecnici del football americano.
In questo contesto il brand Russell inizia anche la sua fortunata produzione di felpe neutre, trasformando ciò che prima era considerato un semplice pigiama in un emblema dell’abbigliamento sportivo. La felpa sportiva nasce infatti da un’intuizione di Benjamin Russell Jr, che nel 1922 suggerì al padre di creare delle divise senza colletto per la propria squadra di football, basandosi sul classico pigiamone di cotone spesso noto come “union suit”.

Oltre un secolo dopo, Russell continua a fare tendenza con i suoi capi d’abbigliamento neutri dedicati al mondo dello sport, facendo affidamento, come sempre, sull’innovazione e l’elevata qualità dei materiali.
Scegliendo il brand Russel come fornitore di felpe e magliette neutre, noi di Primissima abbiamo deciso di mettere a tua disposizione una linea di capi sportivi di eccezionale manifattura. E lo dimostriamo coi fatti, offrendoti la possibilità di ordinare la stampa di magliette e felpe personalizzate realizzate secondo i più severi standard di qualità e sicurezza. Tutti i capi Russel, infatti, rispettano i canoni etici della WRAP (Worldwide Responsible Accreditation Production) ed espongono in etichetta il marchio “Fiducia nel Tessile”. Quest’ultimo rappresenta la certificazione OEKO-TEX 100 ®, un riconoscimento indipendente che ti garantisce l’assoluta assenza di sostanze nocive sui tessuti.
Grazie alla linea Russell, potrai quindi vestire la tua squadra o il tuo staff con felpe o magliette adatte all’uso quotidiano e all’attività sportiva più intensa, ma soprattutto comode e sicure da indossare.

Dunque, se hai bisogno di magliette o felpe neutre da personalizzare a tuo piacimento con loghi, sponsor e disegni di ogni genere, affidati senza indugi a Primissima e scegli l’abbigliamento neutro firmato  Russell.
Consulta il nostro shop online per trovare i capi più adatti alle tue necessità e scopri le numerose felpe e t-shirt neutre Russell presenti in catalogo. Se invece hai ancora dubbi o esigenze particolari, contattaci immediatamente; saremo lieti di aiutarti a trovare la soluzione migliore per la stampa di magliette e felpe personalizzate


Pantone i Colori Fashion dell’inverno 2021 - 2022

Dalle passerelle newyorchesi e londinesi arriva il colore Pantone del prossimo inverno 2021/22. Ogni stagione, il team del Pantone Color Institute redige il Pantone Fashion Color Trend Report, una panoramica sui colori che mette in evidenza le principali tonalità che gli stilisti partecipanti alla London Fashion Week esibiranno nelle loro collezioni della stagione successiva. Poiché il colore sulle passerelle è un indicatore fondamentale dei colori che contraddistingueranno con grande probabilità tutte le aree del design, il Pantone Fashion Color Trend Report è la guida alle principali tendenze cromatiche della stagione facilmente consultabili. Pubblicato per il settore della moda dal Pantone Color Institute, il rapporto presenta le 12 principali tonalità emergenti della stagione, nonché le reinterpretazioni attuali dei quattro colori neutri classici che ci aspettiamo che verranno usati dagli stilisti durante la presentazione sulle passerelle delle loro collezioni autunno/inverno. I colori autunno/inverno 2021/22 riflettono un nuovo livello di complessità dei colori; una palette di colori sofisticata, forte e significativa che motiva e trasmette sicurezza. Mostrando combinazioni che variano all'infinito, le storie di colore presentano un mix di sfumature e ci fanno sentire liberi di creare la nostra identità personale. "La storia di colore per la stagione autunno/inverno 2021 - 2022 suggerisce tonalità ricche, ciascuna in grado di fasi notare da sé, ma anche tanto versatili da creare calore e armonia quando usate in coppia", ha detto Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute. "La palette di quest'anno, una collezione di colori sofisticata e audace, emana sicurezza e motivazione".

Palette ricca di sfumature per la stagione autunno/inverno 2021 - 2022 che riflette un nuovo livello di complessità del colore e si presta a combinazioni che variano all'infinito.

  • PANTONE 19-5230 Forest Biome - Forest Biome è una tonalità verde foresta che ricorda il colore della flora autunnale.
  • PANTONE 16-0840 Antique Moss - Antique Moss, singolare verde basato sul giallo, contrasta in modo deciso la palette coloristica autunno/inverno.
  • PANTONE 18-4217 Bluestone - Bluestone è un colore di quieta risolutezza.
  • PANTONE 15-1147 Butterscotch - Butterscotch è un giallo dorato, delizioso e gradevole.
  • PANTONE 19-3815 Evening Blue - Audace e classico, questo blu profondo simboleggia il cielo della sera.
  • PANTONE 17-1545 Cranberry - Cranberry è un rosso vitale che dà un tocco deciso e pungente alla palette.
  • PANTONE 16-1532 Crabapple - La tonalità arancio-rosata Crabapple porta calore e conforto e ricorda una mela selvatica cotta al sole.
  • PANTONE 19-1419 Chicory Coffee - Chicory Coffee, dal carattere robusto e raffinato, introduce un elemento di genuinità.
  • PANTONE 17-0000 Frost Gray - Tonalità di grigio senza tempo, Frost Gray trasmette austerità e stabilità.
  • PANTONE 19-4055 Galaxy Blue - Tonalità blu profonda, Galaxy Blue evoca la galassia più estesa.
  • PANTONE 18-3211 Grapeade - Il peculiare Grapeade è un'interessante tonalità malva tenue.
  • PANTONE 17-0535 Green Olive - Tonalità verde oliva definitiva, Green Olive stabilisce lo standard per i verdi.
  • PANTONE 17-1450 Summer Fig - Ricca di sapori, la tonalità Summer Fig infonde un tocco di esotismo alla palette autunnale.
  • PANTONE 12-0806 Rutabaga - Rutabaga è un beige di base, radicato e senza tempo.
  • PANTONE 19-1534 Merlot - Tonalità di rosso corroborante, Merlot trasmette raffinatezza e profondità.
  • PANTONE 17-1143 Hazel - Hazel, una tonalità calda di marrone, è percepito come un colore naturale organico.


Come indossare una Felpa. Perfetta per il lavoro ed il tempo libero

Le prime felpe sono nate da un’intuizione della Champion che, negli anni ’30, ha pensato di dare vita ad un capo d’abbigliamento per la classe operaia. Nell’arco di pochi decenni il successo riscontrato anche al di fuori dell’ambito lavorativo ha portato la felpa a trasformarsi in un capo iconico grazie alla sua comodità e all’enorme versatilità. Ciò nonostante, fino a pochi anni fa era ancora considerato un capo da indossare nel tempo libero, a completare un outfit sportivo. I tempi sono cambiati, tanto che oggi è possibile indossare la felpa senza rinunciare allo stile. Nelle prossime righe vedremo come abbinarla al meglio a seconda delle occasioni.

Non c’è niente di più semplice che indossare una felpa per il tempo libero. In questo caso, infatti, è sufficiente scegliere un modello che non risulti eccessivamente corto ed affiancarlo ad un paio di jeans. Se i pantaloni sono a vita alta, invece, potrai scegliere una felpa cropped. Via libera anche alle felpe con cappuccio, da indossare al pari di un cardigan, facendo attenzione a scegliere una t-shirt che possa abbinarsi al meglio. A chi ama essere al centro dell’attenzione è consigliato un modello che metta in mostra applicazioni in cristallo o altre pietre.
La felpa può essere indossata anche sul posto di lavoro, come alternativa al tradizionale pullover; tuttavia, l’obiettivo dovrà essere quello di mantenere una certa sobrietà nel look. Si rivelano una scelta vincente i modelli classici, scartando quelli oversize e i colori eccessivamente sgargianti. Lasciare nel cassetto anche le felpe con cappuccio e quelle dotate di zip. Se lavori a contatto con il pubblico, abbinare una felpa ed un paio di jeans a scarpe con il tacco non solo slancerà la tua figura, ma ti donerà anche un tocco più femminile. Potrai ricorrere al medesimo outfit anche per una cena con le amiche.
Finora abbiamo considerato la felpa solo in combinazione con i pantaloni. In realtà, è possibile indossarla anche con la gonna, come una plissè o una longuette nera. Un look in grado di esaltare la tua femminilità potrà prevedere una felpa cropped, una pencil skirt, e un paio di sneakers colorate ai piedi.

Un discorso a parte meritano i modelli oversize, divenuti un vero e proprio “must have” degli ultimi anni. Queste felpe regalano il meglio di sé in abbinamento a gomme corte (come le minigonne di jeans). Tra le più giovani sono molto di moda i modelli con cappuccio indossati con gonne di pelle e anfibi, per un look total black. Colori più tenui, dal bianco al rosa, si coordinano perfettamente con gonne plissettate e décollet.
Se sei in cerca di felpe neutre, oppure desideri personalizzarle, approfitta del servizio per stampare le felpe messo a disposizione da Primissima.net. La nostra azienda, oltre ad offrire articoli che vanno dalle t-shirt alle polo, dall’abbigliamento da lavoro a quello sportivo, da anni ha scelto di specializzarsi nella realizzazione di felpe personalizzate e di altri capi d’abbigliamento, avvalendosi della stampa serigrafica e digitale.